fbpx

Epilazione Laser

Apparecchiature Estetiche Professionali Vendita e Noleggio

Epil-tech Laser Diodo 808 nm

La tecnologia Laser a Diodo per l'eliminazione dei peli superflui

Efficace, Rapido, Sicuro

La tecnica del Laser è estremamente efficace nel trattamento degli antiestetici peli superflui, grazie alla possibilità di poter rallentare la loro crescita fino alla  conclusiva scomparsa. Questa metodologia non solo è sicura, ma veloce ed indolore, inoltre è possibile eseguirla su numerose e diverse parti del corpo e del viso.

Per garantire un’epilazione professionale e permanente, l’apparecchiatura è dotata della tecnologia laser a diodo, basata sulla dinamica selettiva di luce e calore, che raggiunge la radice del follicolo pilifero dopo aver attraversato lo strato superficiale dell’epidermide.

È possibile utilizzare una lunghezza d’onda di 808 nm, profondità che garantisce un’azione ottimale sui melanociti dei follicoli piliferi lasciando illese le zone di tessuto che li circondano ed è inoltre possibile avvalersi di  molti manipoli con diverse lunghezze d’onda. Questo grazie al particolare fascio di luce del laser che risulta particolarmente focalizzato sull’obiettivo.

La melanina del fusto pilifero e del follicolo assorbe l’onda laser che viene trasformata in calore e che, a sua volta, incrementa la temperatura dei follicoli. La progressiva scomparsa dei peli superflui deriva dal processo naturale e fisiologico innescato da questa procedura. La metodologia laser deve essere ben padroneggiata dall’operatrice poiché non esente da rischi e complicazioni.

L’evoluzione dell’epilazione laser

La tipologia del fototipo, la dimensione e il colore del pelo e la ricrescita nella zona interessata sono elementi che influiscono sull’esito della depilazione laser.

La riduzione dell’80% successivamente a otto/dieci sedute è considerabile come un risultato soddisfacente. Nel periodo successivo potrebbero essere necessarie alcune rifiniture occasionali; questa eventualità è legata alla personale risposta fisiologica di ogni cliente.

Generalmente i peli che non rispondono in maniera completa si tramutano in sottile peluria visibile solamente controluce. La pelle mantiene la sua morbidezza e lucidità in seguito all’epilazione laser.