fbpx

Storie di Successo: il centro “In Bellezza”.

Apparecchiature Estetiche Professionali Vendita e Noleggio

Storie di Successo: il centro “In Bellezza”.

Storie di Successo: il centro “In Bellezza”.

“In Bellezza” , centro estetico e acconciature, è un nostro affezionato cliente. Utilizza il software G2Plan da 18 mesi. Il titolare, Alberto, è stato il primo a compilare il nostro sondaggio.

Ci ha risposto con entusiasmo, perché è estremamente soddisfatto del sistema: ha voluto esprimere il suo apprezzamento per alcune funzioni del sistema, vediamo quali:

1) L’SMS del giorno prima: abbattendo il tasso di appuntamenti dimenticati, che nel suo caso era del 10% , il fatturato è aumentato senza fare “Nulla di particolare”. Come mai un accorgimento tanto semplice vale cosi tanto? Perché quando una cliente salta un appuntamento poi ne fissa un altro, magari tra due settimane. Questo allunga il tempo medio di frequenza. Se la cliente si dimenticasse 4 appuntamenti in un anno, e la sua frequenza media fosse di un trattamento al mese, il centro perderebbe 2 trattamenti su questa cliente! Vuole dire fare 10 trattamenti anziché 12…vuol dire perdere l’8% del fatturato!

2) Le statistiche: oggi Alberto sa esattamente quanto siano impegnate le sue operatrici. Sa anche quale sia il trattamento che porta piu’ fatturato, e quale quello che vale meno. In questo modo può′ cambiare in maniera dinamica le strategie del suo centro, per promuovere i trattamenti che ne hanno piu’ bisogno con promozioni via SMS , eliminare quelli con minore redditività, e modificare la sua offerta.

3) Il valore delle clienti: le clienti non sono tutte uguali. Con G2 plan Alberto sa esattamente quanto vale una cliente e quale sia la sua frequenza media. Questo gli permette di scoprire quali sono i clienti che spendono di più e quelli che spendono di meno, e sapendo quali trattamenti fanno e quale sia la redditività può proporre trattamenti mirati per aumentare il fatturato del centro…e la fedeltà della cliente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.